Vacanze a Naturno, in Alto Adige
Dove il sole splende 315 giorni all'anno!
Naturno: una vacanza tra fiori, palme, frutteti e ghiacciai
Palme e cipressi ... il clima mite che regna tutto l'anno, permette che in questo ambiente alpino crescano anche piante mediterranee, che normalmente si trovano solo al sud. Sul Monte Sole, ad esempio, potete scoprire una vegetazione subtropicale con zone steppose. Allo stesso tempo però, non siete molto distanti dai ghiacci eterni del ghiacciaio della Val Senales. Un vero eldorado per gli sciatori, perchè l'area sciistica del ghiacciaio (3.200 m fino a 2.000 m im inverno) è aperta tutto l'anno.
Un piccolo paese per una grande vacanza
Naturno è un piccolo comune di circa 6.000 abitanti, situato tra ampi frutteti e dominato dall'idilliaco Castel Naturno. Si estende lungo l'ampio fondo valle fino alle colline della Val Venosta ed è attraversato dal fiume Adige. Il centro cittadino ha un fascino cosmopolita, mentre i due versanti circostanti - con il Monte Sole di quasi 3.00 metri di altezza e la fitta foresta Nörderberg con le loro fattorie, presentano un quadro montano più tradizionale. La funivia a valle di Naturno porta comodamente fino al Monte Sole, alle porte del Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Il mondo montano della regione, offre innumerevoli possibilità di fare sport, quali mountain bike, escursioni o nordic walking. Per non parlare delle varie offerte dedicate alla famiglia.
Una vacanza culturale a Naturno: affreschi e il Museo Messner Mountain
A Naturno si trovano i probabilmente più antichi affreschi dell'era tedesca – nella chiesa di San Procolo. Inoltre, vale la pena di vedere la residenza estiva di Reinhold Messner e il suo museo - il Messner Mountain Museen, il Castel Juval con una raccolta di cimeli tibetani davvero unici. Scoprite di più sulle bellezze da vedere di Naturno e gli highlight della regione sul calendario degli eventi di Naturno.
Offerte & pacchetti per la vostra vacanza a Naturno, in Alto Adige: